Sagra del Fuoco di Recco, il programma dell’edizione 2012

Sagra del Fuoco di Recco, il programma dell’edizione 2012
Grande attesa a Recco per la Sagra del Fuoco

Nuova edizione per la sagra recchese. Atteso grande afflusso di turisti, ma resta l’incognita dello sciopero annunciato dal personale ferroviario. Le “sparate” venerdì e sabato.

Tutto è pronto a Recco per l’edizione 2012 della Sagra del Fuoco, tradizionale culmine della stagione pirotecnica ligure previsto nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 settembre. Decine di migliaia i turisti attesi alla manifestazione, che includerà sette spettacoli di fuochi artificiali, fra cui uno diurno, ma sulla quale pende – avverte l’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco – lo sciopero di 24 ore annunciato dal personale viaggiante di Trenitalia a partire dalle 21 di venerdì. Un nuovo incontro dell’azienda con le organizzazioni sindacali, dal quale si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione, è previsto per domani.

La manifestazione avrà comunque inizio alle 23 di venerdì, con i primi tre spettacoli pirotecnici, dei quartieri Spiaggia, San Martino e Liceto, cui seguiranno nella giornata di sabato la lunga “sparata” di quartiere in quartiere, lo spettacolo diurno delle ore 13 e la grande chiusura dell’evento, con altri tre spettacoli, alle ore 23, dei quartieri Bastia, Ponte e Collodari.