Sabato 9, gli eventi di oggi

Sabato 9, gli eventi di oggi
Spettacolo teatrale a Portofino

Numerose le feste all’aperto. Discoteca a Zoagli, la banda a Lavagna, il Premio Bindi a Santa Margherita e molto altro.

E’ lunghissimo, come in ogni sabato estivo, l’elenco degli appuntamenti di oggi nella nostra zona. A Recco, vicino alla chiesa di San Rocco, si svolge una giornata di raduno e giochi per i cani, con il “trofeo salta la panca” e, stasera, l’elezione di “miss zampetta” e “mister bau”. A Santo Stefano d’Aveto, dove aprono gli impianti di risalita, si consumano il trofeo di parapendio “Aveto in aria” ed i concerti del festival di cori e bande, mentre la gita organizzata di oggidal Parco dell’Aveto è quella dell’Anello delle Lame, con partenza alle 9,15 dal lago.
A Santa Margherita, quella di oggi è la seconda delle tre serate del Premio Bindi per giovani cantautori. Nei locali di Galleria – libreria dell’Arco, poi, si inaugura la mostra del disegnatore Luca Rossi, mentre il quartiere di San Siro presenta i suoi festeggiamenti patronali.
Per il festival teatrale “Emozioni a Portofino”, nel teatrino del borgo, alle 21,30, si svolge il lo spettacolo a sfondo giallo “Alice mani di sangue”, con ingresso libero e rinfresco in terrazza.
A Zoagli, serata con discoteca in piazza XXVII dicembre, dalle 21,30, ma anche premiazione, alle 21, del concorso di fotografia estemporanea della pro loco.
A Rapallo, dove prosegue il terzo “Raduno dei Rapallin” e si chiude la mostra fotografica dei giovani nella sala consiliare del Comune, l’associazione polisportiva Viva presenta la sua esibizione, sul lungomare, dalle 21.
Torna la commedia dialettale a Chiavari: alle 21, nel parco di Villa Rocca, “Scignori biggetto”, con la compagnia TeatralNervi.
La banda di Lavagna suona in piazza Marconi, alle 21.
Guardiamo anche alle feste all’aperto, per mangiare negli stand gastronomici e ballare. A San Rocco di Camogli si svolge la decima sagra della capponadda, a Neirone la festa di San Vittorio, a Montepegli (sopra Rapallo) la sagra del tortello, a Leivi, nell’area sportiva di San Bartolomeo, la festa della Croce Verde. Festa anche a Scurtbò, frazione di Varese Ligure. Stand gastronomici, ma anche vendita di prodotti agricoli e artigianali locali, a Concscenti di Ne, oggi pomeriggio e domani tutto il giorno, per la sedicesima Fiera dell’Agricoltura. Il primo “mercatino a chilometro zero” si apre, invece, a Cavi Arenelle, dalle 18 alle 22.