Sabato 7, tutti gli eventi di oggi

Nuova mostra a Villa Durazzo

Shakespeare questa sera a Moneglia, tre eventi a Santa Margherita, tra mostra, burattini e musica sacra. A Rapallo, alle 18, il concerto di Antonella Ruggiero. A Chiavari, nuova conferenza di Getto Viarengo.

Il Gruppo artistico teatrale di Moneglia presenta, questa sera, all’auditorium Burgo, il “Sogno di una notte di mezza estate”, di Shakespeare, con la regia di Maria Grazia Rebuzzi. Ingresso ad offerta libera, con ricavato a favore dell’ospedale Giannina Gaslini.
A Chiavari torna l’appuntamento con “Uomini e navi”, alle 17, nella sede della Lega Navale, nel porto turistico. Interviene, come esperto di storia locale e non come candidato sindaco, Giorgio “Getto” Viarengo che parlerà della difesa della costa nel Tigullio. Si rinnova anche, per tutto il giorno, nel centro storico, l’appuntamento con il mercatino dell’antiquariato, affiancato, domani, in piazza Mazzini, dagli “artisti in strada”.
A Santa Margherita, si inaugura, questa mattina, a Villa Durazzo, per rimanere visitabile sino a domenica 22, la mostra “Altezze reali e celebrità a Santa Margherita nei ricordi di Alberto Figallo”, con foto e oggetti appartenuti allo storico barcaiolo della prima metà del Novecento. Ingresso, 5,50 euro, con sconti per soci Fai e Touring e per i bambini.
Sempre a Santa Margherita, segnaliamo anche il concerto, con spirituals e canti tradizionali natalizi, del coro polifonico “Good news”, nell’oratorio di San Bernardo, alle 17. Sempre alle 17 a Santa Margherita, torna anche il teatro dei burattini, nell’auditorium di via della Vittoria, cona l’associazione Eureka di Genova che propone la sua “Hansel e Gretel”.
Ben noto è l’evento di Rapallo, con il concerto di Antonella Ruggiero, alle 18, nella piazza del chiosco della musica, evento di chiusura del Christmas Village dei commercianti. La cantante proporrà le sue rivisitazioni di tanti brani classici natalizi, italiani e stranieri.
A San Rocco di Camogli, invece, nel teatro San Nicola, di fianco all’ufficio postale, si esibisce in concerto il Big Yellow Trio, alle 21,30.