Sabato 29, tutti gli appuntamenti

Sabato 29, tutti gli appuntamenti
Tanti eventi nell'autunno di Portofino

Festa di halloween per i bambini di Lavagna, mercatini gastronomici a Chiavari e Recco, musica gospel a Rapallo e quella delle colonne sonore a Portofino. Mostre di pittura si inaugurano a Lavagna e Santa Margherita.

A Lavagna si entra in pieno clima di halloween, con la festa organizzata da Arciragazzi: i bambini sono invitati alle 15 in piazza Ravenna. Dopo giochi e laboratori, andranno in giro peri  negozi con la tradizionale domanda “Dolcetto o scherzetto?”. Sempre a Lavagna, si apre oggi pomeriggio, alle 17, l’esposizione di quadri di Luigi Grande allestita nell’ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo Franzoni.
Si parla delle polene delle navi, invece, a Santa Margherita, con la conferenza che lo scultore chiavarese Franco Casoni terrà alle 17 allo Spazio Aperto di via dell’Arco. Al Punto di Incontro della Tigulliana, invece, si inaugura alle 17 una mostra fotografica dedicata all’ambiente, che rimarrà visitabile sino al 12 novembre. A Portofino, serata di spettacolo, con il concerto del Magnasco movie quintet che presenta le più belle colonne sonore di film, alle 21,30, nel teatrino comunale.
A Rapallo si parla delle vie cittadine il cui nome deriva dal Risorgimento, con la conferenza di Umberto Ricci, alle 17, a Villa Queirolo, organizzata dall’associazione “Caruggio Drito”. Un concerto gospel è invece in programma alle 21 all’auditorium delle Clarisse: organizza la chiesa evangelica battista cittadina e si esibisce il Life Waters Ministries della Virginia.
Il Mercatino dei sapori e delle tradizioni torna, oggi e domani, in via Rivarola, a Chiavari, mentre sul lungomare di Recco si tiene lo speculare mercatino “Il giramondo”.
Per la politica, segnaliamo che il Partio Democratico tiene un presidio a Rupinaro, in piazza Paolo Costa, per incontrare i cittadini.