Sabato 29 luglio, una miriade di appuntamenti nel Levante

Balbontin e Ceccon
Balbontin e Ceccon
Balbontin e Ceccon si esibiscono a Moneglia

Feste a Camogli, Casarza, Ferrada, Sorlana, Santa Vittoria, fritto e pesto anche a Santa Margherita, teatro a Carasco e Pieve Ligure, a Rapallo concerto d’organo e “Polvvere di magnesio”, gli White Lies per il Mojotic Festival e molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 29 luglio.

Gian Luca Favetto, affiancato da Saba Anglana e Fabio Barovero, è protagonista di “Le radici davanti”, recital di geografia esistenziale di scena a Pieve Ligure, allo Scalo Chiappa, alle 21.15.

Grande serata finale, a Recco, per il concorso canoro “Un’esplosione di voci”, con i cantanti finalisti che saranno affiancati da orchestra, dalle 21, su lungomare Bettolo.

A Camogli, su prenotazione, si può visitare il Teatro Sociale all’interno. Festa della Croce verde, con stand gastronomici sul Rivo Giorgio, sia a pranzo che a cena.

“Sagra del fritto e gara di pesto al mortaio”, sulla banchina di Sant’Erasmo, dalle 18, a Santa Margherita, laddove i Mi Games, nei giardini a mare, sono giunti al penultimo giorno.

A Rapallo, sul lungomare Vittorio Veneto, serata conclusiva del festival di ginnastica artistica “Polvere di Magnesio”, con il meet&greet con i campioni che hanno tenuto lo stage, dalle 21, ospite d’onore Carlotta Ferlito, seguito dallo spettacolo “Something”, della compagnia Liberi Di… Physical Theatre. L’organista australiano Brett Leighton è protagonista all’Oratorio dei Bianchi, dove fa tappa, alle 21, il Festival Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria (alle 20.30, concerto di campane): ingresso libero.

Marcus Eaton, giovane cantautore americano, si esibisce, stasera, al Grottino, locale di Zoagli.

Chiavari si prepara  del settimo rally Mare – Monti, dedicato a mezzi d’epoca e organizzato dal Tigullio Motor Club: nel pomeriggio si tiene il briefing in piazza Matteotti. Prosegue la Festa dell’Unità sul LungoEntella, con stand gastronomici e musica da ballo, così come è festa a Ri Basso, sempre con gastronomia e l’orchestra I Baraonda.

Teatro a Carasco, nei Giardini di via Piani, con la compagnia teatrale “Quelli de na votta” che porta in scena, alle 21, la commedia “Vedove bella presenza”, preceduta, dalle 20.30, dalla premiazione dei partecipanti al concorso per il miglior uliveto.

A Sorlana, frazione di Lavagna, prima serata della “Sagra al profumo di basilico” a Sorlana, con stand aperti dalle 19.  Come ogni sabato, Casa Carbone è aperta dalle 18 e sino alle 22.30 per aperitivo e visite.

A Sestri Levante, per il Mojotic Festival, la band inglese degli White Lies porta il proprio concerto di genere new wave. La parrocchia di Santa  Vittoria ed il Circolo Acli organizzano una cena per raccogliere fondi con cui ristrutturare la chiesa di Sant’Anna: il costo è 20 euro a persona (prenotazioni 0185/466332 o 329/2584599). Nell’ambito del week end della Barcarolata, stasera gara di canottaggio, nella Baia di Portobello, dalle 20.

A Casarza, “Una serata con Andrea”, organizzata dall’associazione Andrea Lazzarotto onlus. Con stand gastronomici dalle 19.30 in piazza Unicef e, alle 21, il musical “Odissea 2.0” della scuola di danza Master Ballet.

Enrique Balbontin e Andrea Ceccon saranno a Moneglia, in corso Libero Longhi, con la loro comicità, dalle 21.30. Stand gastronomici e musica, invece, dalle 19 in località “I due cantuné”, sul Bracco, per la festa organizzata dall’associazione Clizia.

Alla Festa della Birra di Ferrada di Moconesi si mangia dalle dalle 19.30, mentre dalle 21, c’è musica, con la band acustica “Duel”  e la “Breda Bus Band”.