Sabato 29, gli appuntamenti

Sabato 29, gli appuntamenti
Il tenore Alessandro Fantoni a Santa Margherita

A Villa Durazzo, oggi e domani, la manifestazione espositiva dedicata agli sposi. Lo Spazio Aperto propone i canti del Risorgimento.

A Santa Margherita, Villa Durazzo, oggi e domani è allestita “Dite sempre sì”, la manifestazione dedicata al matrimonio, aperta dalle 10 alle 21. Per il Salotto Lirico Sammargheritese dello Spazio Aperto di via dell’Arco, invece, alle 16 il tenore Alessandro Fantoni ed il baritono Enrico Passalacqua eseguiranno brani dedicati al 150esimo dell’Unità nazionale.
A Lavagna, quella di oggi è la “giornata del baratto”, dalle 15,30 alle 18,30, nella ludobiblioteca di piazza Ravenna, dove i bambini potranno scambiarsi libri, giornalini, giochi di scoietà e giocattoli, ovviamente in buono stato.
L’associazione Caroggio Drito propone la conferenza di Paolo Lingua dal titolo “Genova – storia e curiosità delal gastronomia ligure”, alle 16,30, a Rapallo, in Villa Queirolo.
A Chiavari, dove oggi e domani torna il Mercatino dei Sapori in via Rivarola, la Società Economica propone un nuovo evento del 150esimo, con Rita Guardincerri che, alle 16, tiene la conferenza intitolata “Proposta di comunicazioni museali. Esempi di nuovi metodi espositivi”.
Passiamo ai locali privati: La Locanda degli Artisti di Rapallo propone una serata musicale con la bando “Sogni di rock’n roll”, per la chiusura dell’attuale gestione del locale, Mauro Andreoni suona, invece, sul lungomare, mentre Filippo Solibello, voce del programma radio Caterpillar, dopo essere stato ospite della trasmissione di Marco Revello, stasera è alla Tana del Luppolo di Cavi, per parlare di risparmio energetico. Al Covo di Nord Est, invece, approda il Jack Daniels Tour, con l’animazione di modelle e tanta musica.