Sabato 28, gli appuntamenti

Sabato 28, gli appuntamenti
Rino Giannini stasera a Monleone

“100% nozze”: a Villa Durazzo si apre la due giorni sul matrimonio. Teatro a Sestri, con commedia dialettale, e a Cicagna, con Rino Giannini in “Tu passerai per il camino”. E poi incontri culturali e un… corso da astronauti.

A Santa Margherita, Villa Durazzo ospita, oggi e domani, “100% nozze”, la manifestazione con esposizione di abiti nuziali, fiori, bomboniere, auto da noleggio e tutto quanto riconducibile a cerimonia e festa di matrimonio.
A Chiavari, per la rassegna “Uomini e navi”, la Lega Navale Italiana ospita nella sua sede, al porto turistico, l’incontro con Alessio Razeto, dell’azienda North Sail che parlerà di vele.
Paolo Gemelli, giornalista scientifico, tiene invece una relazione su “Terra, uomo e clima”, alle 17,30, nella sala presidenziale della Società Economica, per un evento orgagnizzato dallo Zonta International Club Portofino – Tigullio. Nella sala consiliare del comune di Rapallo si consegnano questa mattina gli attestati finali di partecipazione al progetto di servizio civile regionale “Oggi insieme a te, domani insieme a me”.
Commedia dialettale a Sestri Levante: la compagnia teatrale di Coreglia Ligure, infatti, porta in scena “A meza giornà de festa”, alle 21 al teatro della Lavagnina.
Nel teatro di Monleone di Cicagna, invece, sempre alle 21, è in programma uno spettacolo in linea con il Giorno della Memoria: “Tu passerai per il camino”, di e con Rino Giannini.
Allo Spazio Aperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, la psicologa Silvia Olivotto parla, alle 16, dei problemi dei bambini con genitori separati.
A Casarza Ligure, invece, è in programma l’incontro per bambini dall’affascinante titolo “Come diventare astronauti”: dalle 16,45, a Villa Sottanis, proiezione del documentario di Piero Angela sul tema, giochi e cioccolata calda per tutti.