Sabato 27, tutti gli appuntamenti di oggi

Torna anche il mercatino dei sapori
Torna anche il mercatino dei sapori
Torna anche il mercatino dei sapori

Jazz a Santa Margherita, la prima giornata dell’Expo Fontanabuona, Roberto De Bastiani a Lumarzo, mostre, teatro, gite e numerose feste: ecco il programma. Annullata la serata dance a Rapallo.

Vediamo tutti gli appuntamnti di intrattenimento di oggi, sabato 27 agosto.

Torna il Festival Camogli in musica, con il pianista Giovanni Bellucci che suona al Cenobio dei Dogi, alle 21.15, la raccolta delle “Armonie poetiche e religiose di Liszt”. Una siflata di manichini viventi prende corpo, dalle 17 alle 19, in via della Repubblica, per iniziativa di una boutique locale. E’ festa a Ruta, con standa gastronomico dalle 19 in piazza Gaggini.

A Santa Margherita, oggi è in programma la trentunesima edizione del concorso nazionale di fotografia Trofeo Cozzio organizzato dal Phgotoclub Immagine: l’appuntamento è all’Anfiteatro Bindi, dai Giardini a Mare, dalle 10 alle 24. Al primo piano del palazzo municipale, invece, prosegue la mostra disculture in legno di Nicola Cozzio, aperta dalle 9 alle 12. In piazza Caprera, scatta il “Sant’in jazz Festival”: stasera, alle 21.30, Stephanie Trick e Paolo Alderighi propo

Torna anche il mercatino dei sapori
Torna anche il mercatino dei sapori

ngono il concerto “Swing per pianoforte a quattro mani”.

A Rapallo, invece, E’ ANNULLATA, per decisione dell’amministrazione comunale  e per non stridere con il clima di lutto a seguito del terremoto in Centro Italia, la notte dance “Think pink”, che era fissata sul lungomare, dalle 22.

Una festa frazionale prende vita anche a Rapallo, in località Sant’Agostino, con stand aperto dalle 19.30. La Pro Loco Terraemare organizza l’esposizione di pittura e scultura “I sabato d’arte a Rapallo”, dalle 16 alle 23 ai Giardini Verdi e in Galleria Raggio. Prosegue, ancora oggi e domani, il grande stage di ginnastica artistica “Polvere di magnesio”, alla palestra della Casa della Giuoventù.

A Chiavari, in via Rivarola, oggi e domani torna “Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni”, così come sul lungomare, zona fontane, in mostra e vendita vanno artigianato, vintage e hobbystica, con “R…Estate a Chiavari”.

Ultimo dei concerti, a Leivi, per la rassegna “Notti tra le note”: questa sera, alle 21, sul sagrato della chiesa del Curlo, “Spagna e flamenco”, con la chitarra di Marco Galvagno e la voce di Sara Nastos.

In Fontanabona, la giornata è segnata dall’apertura dell’Expo a Calvi, con padiglioni aperti sino alle 23. Il ristorante, sia a pranzo che a cena, è gestito dalla Pro Loco di Uscio (specialità, battolli al pesto). Alle 11 e alle 17.30, mostra ed esibizione di rapaci, diurni e notturni; alle 21, in Area 1, il concerto di Marco Cambri, seguito da spettacolo pirotecnico; alle 21.15, in area 2, edibizione del trio rock acustico “Minoli e Cordì”.

A Lumarzo, nell’ambito di “Hello, Frank!”, alle 18, si tiene la seconda mostra itinerante dedicata all’emigrazione nelle Americhe con diverse testimonianze ritrovate nelle case del borgo. Alle 18,30, nei pressi della chiesetta di Rossi, a poche decine di metri dalla casa di Natalina Garaventa, è in programma un recital del cantautore Roberto de Bastiani.

Seconda serata della festa di Cristo Re a Cassanesi: stand gastronomici dalle 19, serata danzante con Gigi Chiappin dalle 21.

Il sabato di Lavagna torna a proporre l’aperitivo a Casa Carbone, alle 18, così come la festa al campetto parrocchiale del Ponte, con stand aperto dalle 19 e danza, dalle 21, con I Baraonda. Mostra mercato di antiquariato

A Sestri Levante, in corso Colombo, torna la mostra mercato di antiquariato e collezionismo “Segesta antiquaria”, mentre via Asilo Maria Teresa e via Brin ospitano i mercatini di artigianato.

Grande serata al campo sportivo di Castiglione Chiavarese con lo “Sciancarnevale”: stand gastronomici dalle 19, la musica de I Circus dalle 20.30, poi I Trilli e Jerry Calà. Dalle 18 si raccolgono materiali e fondi destinati ai terremotati.

Andiamo anche in Val d’Aveto. A Cabanne, si tiene, organizzata dal Gruppo Cinofilo Tigullio e Grande Genova, la festa “Bim Bum Bau”. Alle 16 si comincia a raccogliere le iscrizioni delle coppie formate da bimbo più cane, per poi proseguire con merenda, sfilata, aneddoti, i giochi di gruppo di Arciragazzi. Per informazioni: 0185.56947 e pagina fb Gruppo Cinofilo Tigullio e Grande Genova.

Proprio oggi c’è possibilità di prenotarsi per la gita organizzata nella zona del Tomarlo, chiamata “Il crinale tra Liguria ed Emilia”. Entro le 17, occorre contattare il numero 0185/88046.