Sabato 27 novembre, tutti gli appuntamenti di oggi

Cavoli

ConDivertimentoCerto” è lo spettacolo al Teatro Sociale di Camogli del Duo Baldo, alle 21: il violinsta Brad Repp ed il pianista Aldo Gentileschi si producono in una performance di schrzi, virtuosismi e provocazioni musicali.

Sempre a Camogli, si tiene l’incontro pubblico dedicato a “Episodi e memoria durante la lotta di Liberazione”, con Bruno Garaventa, Maria Grazia Daniele, Luigi Fasce, Fabio Mantelli e Franco Picetti, alle 16.30, nella sala consiliare del palazzo municipale.

A cura dell’associazione culturale “L’incantevole aprile”, allo SpazioAperto di via dell’Arco, alle 16.30, “Diverse – Voci di donne”, letture in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Sullo stesso tema, nella biblioteca di Rapallo, alle 16, “Ferite a morte – Testimonianze dalla cronaca nera alla letteratura di Serena Dandini”, a cura del Gruppo di lettura “Teatro & Contorni”, coordinato da Patrizia Ercole.

Torna “Tipicamente Chiavari”, il mercatino mensile di Confesercenti Genova, dalle 9 alle 19 in via Rivarola. Per i bambini, gratuiti, si affiancano i giochi gonfiabili allestiti in piazza Mazzini.

Ivo Milazzo e Stefano Rolli, intervistati da Paola Pastorelli, sono protagonisti dell’incontro “Disegnare è una cosa seria”, alle 17, nella sala Ghio Schiffini della Società Economica, per l’organizzazione dell’associazione Il Bandolo.

Segnaliamo che, invece, è rinviato a data da destinarsi l’incontro alla Lega Navale di Chiavari che doveva aprire, nel pomeriggio, la rassegna “Uomini e Navi”.

Si svolge, tra Porticato Brignardello e via Dante, la manifestazione del Comune di Lavagna “Sono tutti cavoli nostri”, con la conferenza “Oviettivo zero sprechi”, lo show cooking “Sì gusto no sprechi”, il torneo dei sindaci di pesto al mortaio. Alle 14, con la guida, “Alla scoperta del Seggiun nella piana dei cavoli”. Nel pomeriggio, incontro su “Gli antichi ortaggi del Tigullio”, premiazione del miglior uliveto, alle 17.30 e alle 18.15 show cooking.

A Sestri Levante, torna la visita al leudo “Nuovo aiuto di Dio”, alle 15, sulla spiaggia della Baia delle Favole (iscrizioni, 3407713054 o vcavalieri@solidarietaelavoro.it). Alle 17, al primo piano di Palazzo Fasce, si tiene invece la presentazione del libro “Il grido della rosa” di Alice Basso.

In mattinata, all’ex Convento dell’Annunziata, “Il gioco del sindaco”: apertura alle 11, poi “La cura dello sguardo”, con Franco Arminio, poi la premiazione dei Comuni virtuosi.