Sabato 24 novembre, gli appuntamenti di oggi

Sabato 24 novembre, gli appuntamenti di oggi
Si esibiscono a Sestri i vincitori del Premio Bach

Babbo Natale a Camogli, “Una risata ci ricostruirà” a Rapallo, arte dal vivo a Leivi, musica classica e commedia dialettale a Sestri Levante, mentre per Lavagna è il pomeriggio dei bambini e dell’accensione delle luminarie.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 24 novembre.

Secondo week end di apertura, a Camogli, per il Castello di Babbo Natale: alle 14.30, oggi, il “Casting Elfo”, per i bambini che vogliano diventare aiutanti di Babbo Natale.

A Santa Margherita, Laish, il progetto di musica indie pop del cantante e chitarrista britannico Daniel Green, arriv al Circolo Arci di Santa Margherita, in via delle Rocche: apertura alle 21.30, concerto alle 22.15, ingresso 8 euro.

A Rapallo, il grande evento di solidarietà per cinque ristoranti distrutti dalla mareggiata, con gustosi assaggi gastronomici ed esibizioni comiche, organizzato dal Civ di Rapallo e dalla bottega “Parla come mangi”, dalle 18 in poi, alla piazza del chiosco della musica. Titolo, “Una risata ci ricostruirà”.

A Chiavari, torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, in via Rivarola, dalle 10 alle 20.

A Leivi, manifestazione del Cento di Cultura l’Agave per concludere la mostra “Artisti e artigiani a Leivi”: il pittore Alessandro Borgatti dipingerà sul palco un grande quadro, accompagnato da musica, canzoni e letture. Il tutto dalle 17 nella sala polivalente vicina all’asilo.

Grande pomeriggio a Lavagna, con la festa “Accendi i tuoi diritti”, dalle 15.30, all’auditorium Campodonico, con l’intrattenimento per i bambini di Arciragazzi Tigullio che propone la super tombola dei diritti e la lettura animata “L’Isola degli Smemorati” di Binca Pizzorno. Al termine, il corteo dei piccoli partecipanti accenderà le luminarie natalizie del Civ del centro storico.  Intanto, stamattina, l’incontro della Unitre nella Sala Albino della biblioteca, alle 10.30, per la giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Sempre a tema, il mercatino dei libri di questa mattina, presso la biblioteca di Sestri Levante, in corso Colombo. Primo dei “Concerti d’autunno” a Sestri Levante: alle 17, nella Sala Bo di Palazzo Fascie, si esibiscono alcuni pianisti del premio Bach, con brani di Bach, Beethoven, Chopin e altri. Al teatro della Lavagnina, invece, alle 21, la commedia dialettale “Vuei Savei chi l’a inventou u pestu?”, con la compagnia “I Ruspanti”.

“Dalla natura d’un verde” è il laboratorio di pittura con Maria  Rocca, proposto per i bambini da 6 a 12 anni al Mucast, il Museo Archeominerario di Castiglione Chiavarese, dalle 14.30: prenotazione 0185/478530.