Sabato 22, tutti gli appuntamenti

Sabato 22, tutti gli appuntamenti
Cucina al castello della Dragonara

Laboratori dedicati al pesce a Camogli a Sestri Levante, mentre a Rapallo si segnala la festa di San Maurizio. A Chiavari, il premio Carreca e la musica offerta dalla Croce Verde.

Siamo arrivati agli appuntamenti di oggi, sabato. Si può andare alla scoperta del pesce meno costoso, ma cucinabile con ottimi risultati, alle 18, al Castel Dragone di Camogli, con il laboratorio di cucina del LabTer Parco di Portofino. Sempre a Camogli, proseguono, ancora oggi e domani, le esibizioni dei partecipanti al concorso internazionale di chitarre Ruggero Chiesa.

A Santa Margherita, al Punto di Incontro della Tigulliana, in collaborazione con le associazioni “L’altra idea” e “Fotodimare”, sarà presentato il video di Marianna Baiano. Sempre alle 17, ma allo Spazio Aperto di via dell’Arco, Chara Gardella, storica dell’arte, parlerà di “Archeologia industriale: la ricostruzione del paesaggio con l’aiuto della tecnologia a Genova Cornigliano”.

A Rapallo, è festa, con gastronomia, nella frazione di San Maurizio di Monti.

A Chiavari, si tiene la cerimonia di premiazione del concorso biennale di poesia “Ugo Carreca”, organizzato dall’associazione Mosaico, alle 16, all’auditorium San Francesco, con letture di Mario Forella e conduzione di Salvo Agosta. Sia oggi che domani, dalle 9 alle 18, il giardino di Villa Rocca ospita, invece, il corso di primo soccorso veterinario organizzato dal centro cinofilo “My best friends”. Ricordiamo poi che, a partire dalle 17, in piazza Fenice, la Croce Verde chiavarese inaugura la nuova ambulanza e che, dalle 21, si terrà una festa musicale, con i gruppi “I Souliti Ignoti” e “I maghi di CarrOz”.

Anche a Sestri Levante si tiene un laboratorio dedicato alla preparazione del pesce povero, per iniziativa di Mare in Italy, alle 17, al mercato del pesce di piazza Cattanei.

Cena e osservazione guidata del cielo notturno e della luna è il programma della serata al Centro Anidra dei Casali di Stibiveri, sulle alture di Borzonasca, con l’astronomo per passione Alberto Baudà. Nel pomeriggio, invece, per una iniziativa del Parco dell’Aveto, i più piccoli saranno accompagnati alla scoperta dei cavalli allo stato brado: ritrovo alle 14 alla malga di Perlezzi, rientro attorno alle 17.