Sabato 18: tutti gli eventi di oggi

Sabato 18: tutti gli eventi di oggi
Osservazione delle stelle a Borzonasca

Sabarazzo a Chiavari e Rapallo, feste di Carnevale a Sestri, Casarza e Rapallo (San Maurizio), teatro a Cicagna, mentre Camogli recupera il tango di San Valentino.

Passiamo agli appuntamenti di oggi, ricordando, anzitutto, che sia a Rapallo che nel centro storico di Chiavari i negozi danno vita al loro “Sbarazzo”. A Chiavari, questa mattina, la Società Economica ospita il convegno su cause e rimedi del dolore alla schiena, voluto dall’assessore comunale Valeria Leoni, che anticipa il progetto di diagnosi precoce nelle classi quarta e quinta delle primarie.
In primo piano, tra gli appuntamenti, però, come ovvio, vi è il Carnevale. A Sestri Levante, oggi pomeriggio, alle 15, consueta festa sul campetto sportivo di San Bartolomeo della Ginestra, mentre a Casarza Ligure l’appuntamento è alle 15 nella palestra comunale, per una iniziativa in collaborazione tra Comune e parrocchia. A Rapallo, tocca alla frazione di San Maurizio, con stand gastronomici dalle 19, in vista della festa con pentolaccia che si terrà domani.
Camogli recupera, invece, oggi, una buona parte delle iniziative del suo San Valentino, con esposizione e scambio dei piatti dell’iniziativa, le orchidee speciali di Massimiliano Devoto, e soprattutto il tango, dalle 15 sulla terrazza Miramare.
A Rapallo, segnaliamo la conferenza dell’associazione “Caruggio Drito”, con Barbara Bernabò che alle 16,30, a Villa Queirolo, parla di “letterati e genealogisti nella Rapallo del XVIII secolo”.
A Cicagna, tornano gli spettacoli del teatro di Monleone: questa sera, infatti, va in scena alle 21 la commedia di Moliere “Le intellettuali”.
In occasione della giornata del risparmio energetico, l’Ente Parco dell’Aveto propone una serata di osservazione delle stelle, con ritrovo alle 19 all’agriturismo “Bocca Moà” di Borzonasca e cena inclusa.
Sport, con le moto enduro sulla spiaggia, invece, a Recco, dove oggi e domani approda il primo “campionato enduro ligure invernale” organizzato dalla Polisportiva dilettantistica Viva.
Sul fronte elettorale, oggi Getto Viarengo, candidato sindaco del centro sinistra a Chiavari, incontra la gente del rione Scogli, dalle 15 alle 17, in piazza Gagliardo, mentre Giuseppe Corticelli, “Liguria viva”, inaugura il suo point elettorale in via Bernardino Turio, nel quartiere Rupinaro.