Sabato 17, gli appuntamenti di oggi

Sabato 17, gli appuntamenti di oggi
Via Martiri della Liberazione

“Chiavari In” con Miss Italia e Miss Liguria nel centro storico chiavarese, a Rapallo prosegue il Cioccolatour,teatro a Cicagna. A Sestri, vela e musica di De Andrè. A Santa Margherita antiquariato e conferenza di Emilio Carta.

A Chiavari, la giornata di oggi, come quella di domani, è segnata da “Chiavari In”, con i negozi del centro che espongono le collezioni primavera – estate: oggi pomeriggio, dalle 17, tra le altre, sfileranno nel centro Miss Italia, Stefania Bivone, e Miss Liguria, Miriam Protino. Ricordiamo anche la vetrina animata della libreria “La Zafra”, in via Vittorio Veneto. La manifestazione prosegue sino alle 20. Prosegue, invece, a Rapallo, in piazza Cile, il “Cioccolatour”, condegustazioni e vendita di cioccolato affiancate da eventi collaterali.
Al teatro di Monleone di Cicagna, questa sera, la compagnia “Le Fusa” presenta, alle 21, lo spettacolo “Il teatro vuoto”.
A Santa Margherita, per la prima volta, oggi e domani, arriva un mercatino dell’antiquariato, allestito nell’area pedonale di Corte. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, invece, interviene il giornalista Emilio Carta, che parla di “segreti nascosti negli abissi del mare e nella mente umana”, alle 17, con ingresso libero.
A Sestri Levante, il Circolo Matteotti ospita il gruppo “I mandillà”, che cantano De Andrè in genovese: si comincia alle 19,30 con la cena, seguita dal concerto, il tutto a 18 euro: si raccolgono libri per le biblioteche di Brugnato e Borghetto Vara. La spiaggia della Baia delle Favole ed il relativo mare ospitano, invece, il trofeo “PrimaVera Vela”, organizzato dal circolo “Sestri sul mare”: le magliette in vendita a margine dell’iniziativa servono a raccogliere fondi per Monterosso, altra località alluvionata.