Sabato 15 luglio, tutti gli appuntamenti di oggi

Aulularia in scena a Chiavari a Parco Rocca

Maurizio Lastrico a Pieve, fuochi a Bogliasco e Moneglia, cantanti lirici a Portofino, dance a Rapallo, teatro a Chiavari e Casarza, feste in tutto il territorio e molto altro ancora: ecco il programma per la serata di oggi nel Levante.

Vediamo i tantissimi appuntamenti di oggi.

Grande festa, a Bogliasco, per Nostra Signora del Carmine,con la processione in partenza da piazza XXVI aprile alle 20.30 e spettacolo pirotecnico – musicale alle 23.30 dalla spiaggia.

A Pieve Ligure, Maurizio Lastrico racconta il Decameron del Boccaccio, allo “Scalo Torre”, sul mare, alle 21.15.

Il Teatro Sociale di Camogli si apre alle visite guidate, i sabato ed i giovedì di luglio ed agosto, alle 11: necessaria la prenotazione, si richiedono 5 euro. Per il festival “Camogli in musica”, al chiostro del santuario del Boschetto, alle 21.15, si esibiscono i giovani cantanti derlla Royal Academy di Londra (15 e 10 euro).

A Portofino, il concerto finale dei cantanti partecipanti al concorso lirico “Clip” è previsto alle 21.30 in Piazzetta.

A Santa Margherita, in piazza Caprera, dalle 21.15, “Ad ali spiegate”, recital musicale ispirato alla tradizione dei canti spirituale dei neri d’America. Allo SpazioAperto, alle 21.30, concerto della rassegna “Santa Festival” cdell’associaziuoen Musicamica, ad ingresso libero. All’Anfiteatro Bindi, alle 21.15, concerto ad ingresso libero dell’Irish Festival.

Si balla, sul lungomare di Rapallo, per tutta la sera, con “Night on the beach” e la musica dei dj. Il lungomare è chiuso al traffico dalle 20. “Dog pride”, per sfilare con i propri cani, dalle 21, ai Giardini Partigiani.

Teatro a Chiavari, nei giardino di Villa Rocca, con la Aulularia di Plauto, portata in scena da Lunaria Teatro, alle 21.15, con biglietti a 12 e 10 euro. Il Club Le Arti si Incontrano apre invece a Palazzo Rocca la mostra “Il Nodo”, tematica raccontata con diverse forme artistiche: sarà aperta sino al 30 luglio, l’inaugurazione è fissata per le 18. E’ festa al Centro Benedetto Acquarone, dalle 16.30, per i 15 anni di attività del Centro di aiuto alla vita di Chiavari.

A Lavagna, piazza della Libertà ospita, alle 21.30, il concerto del Corpo Bandistico cittadino.

Al Parco Sterza di Sestri Levante “Pil’n’Splash”, festa per bambini, dalle 16. Al Convento dell’Annunziata, da questa mattina e per due giorni, incontro con riflessioni dedicate alla fotografia contemporanea. E’ rimandato al 6 di agosto, invece, il concerto dei Bluebeaters. Prosegue, piuttosto, nella sede dell’associazione A Scurpena, a Riva Trigoso, la mostra sulle navi costruite nel cantiere locale.

A Casarza, la compagnia teatrale Misci e ma acciapei presenta la commedia “Asso pigliatutto”, di Giovanni carosini, alle 21, in piazza Unicef.  “Vynil disco party”, con musica anni 60-70-80, invece, a Francolano, dalle 21.30.

A Moneglia, proiezione di foto, alle 21.30, sulla piazza delle poste, e spettacolo pirotecnico, alle 23, per il Santo Cristo. A Deiva Marina, concerto “The Circus”, sul lungomare, alle 21.30.

A Santo Stefano d’Aveto la presentazione del libro “La 59^ Brigata Garibaldina Caio” di Bruno Garaventa si terrà alle 17 al Castello.

Per le feste con stand gastronomici, se ne segnalano a Moconesi Alto, Sant’Andrea di Foggia (Comune di Rapallo), San Salvatore di Cogorno (Festa dell’Unità in località U Cantu), sul Bracco (Festa dell’Unità in località I due Cantunè), ad Uscio dove questa sera si svolge un vero “carnevale d’estate”.