S. Colombano: stasera si discutono le questioni di Territorio e Sviluppo

L’uso della discarica di Rio Marsiglia, un capolinea a Gnorecco, spazi per le associazioni, la strada del Ramaceto: numerose le questioni presentate dal gruppo Territorio e Sviluppo. Stasera consiglio comunale anche a Rezzoaglio.

Sono molte le questioni presentate dal gruppo consigliare Territorio e Sviluppo di San Colombano Certenoli che saranno discusse questa sera in consiglio comunale. All’ordine del giorno compare l’interpellanza del gruppo, insieme a Uniti per San Colombano, circa l’allargamento della discarica intercomunale di Rio Marsiglia ai Comuni delle valli Aveto, Graveglia e Sturla; i due gruppi hanno presentato anche un’interrogazione circa la possibilità di assegnare locali comunali a uso o sede di associazioni e realtà presenti nel territorio e una mozione per la modifica di un articolo del regolamento cimiteriale e di polizia mortuaria. Sono ancora Territorio e Sviluppo anche l’interrogazione sul ripristino di due tratti della strada del Ramaceto in località Prati di Cichero e la realizzazione di un capolinea degli autobus in località Gnorecco.

Anche a Rezzoaglio stasera alle 20.30 si riunisce il consiglio comunale. All’ordine del giorno il consuntivo dell’esercizio 2011, la convenzione con il Comune di Santo Stefano d’Aveto per i trasporti scolastici complementari e la convenzione per la gestione del servizio tecnico con il Parco dell’Aveto.