Rugby, la Pro Recco non ce l’ha fatta: il sogno si ferma alla finale contro Reggio Emilia

Rugby, la Pro Recco non ce l’ha fatta: il sogno si ferma alla finale contro Reggio Emilia
Rebaudi festeggia con un tuffo (©Francesco & Roberta Rastrelli)
Rebaudi festeggia con un tuffo (©Francesco & Roberta Rastrelli)

Lo sport del fine settimana.: Francesco Rebaudi vince a Portofino il Trofeo Siad Bombola d’Oro di vela, classe dinghy. Nel basket, l’Alcione Rapallo è ad un passo dal ritorno in serie D. 

Ancora i verdetti sportivi del fine settimana. Nel rugby, la Pro Recco non ce l’ha fatta. La finale dei play off, con relativo salto di categoria alla A d’eccellenza, è andata a Reggio Emilia, vincente 33-5 a Viadana. Per gli Squali, fortemente ringiovaniti a inizio stagione, comunque una stagione ottima. E’ la terza finale persa in quattro anni, la seconda consecutiva, ma il coach Diego Galli può commentare: “Le sconfitte bruciano sempre, ma oggi, a differenza di 12 mesi fa, sappiamo di essere ad un punto di ripartenza e non in un momento di chiusura di un ciclo”.

Nel basket, l’Alcione Rapallo assapora l’immediato ritorno in serie C: nell’andata dei play off, ha vinto 79-70 a Imperia. Sabato prossimo, alle 19, in via Don Minzoni, si potrebbe già salutare la serie D.

Nel fine settimana era in programma anche la vela: ieri, a Portofino, si sono svolte le ultime due regate del trofeo Siad Bombola d’Oro, con vittorie di giornata per Massimo Schiavon su Out of Blue, mentre la classifica finale vede sul gradino più alto del podio Francesco Rebaudi con Kinnor.