Ruba all’Oviesse di Rapallo, arrestata

Non manca mai il lavoro per i carabinieri
Non manca mai il lavoro per i carabinieri
Non manca mai il lavoro per i carabinieri

La donna, prima di darsi alla fuga, ha anche minacciato e spintonato l’addetto alla sicurezza. A Moneglia denunciato 49enne per simulazione di reato, a Rapallo patente ritirata ad un ventenne che guidava in stato di ebbrezza.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Santa Margherita Ligure hanno arrestato per tentata rapina una donna che ieri, all’interno della Oviesse di Rapallo, ha prima staccato le placche anti-taccheggio e poi rubato alcuni capi d’abbigliamento. Superate le barriere alle casse, per darsi alla fuga, ha anche minacciato e spintonato l’addetto alla sicurezza. Poco dopo però è stata fermata dai carabinieri: con sé aveva la refurtiva ed un paio di forbici, utilizzate per rimuovere le placche.

Un 49enne di Moneglia, vive in località Roverano, è stato denunciato dai carabinieri della stazione cittadina per “simulazione di reato”. L’uomo aveva presentato una querela per “sostituzione di persona e truffa” per l’attivazione di una utenza mobile, con relativo acquisto di un terminale, con un gestore telefonico. In realtà, semplicemente, non voleva adempiere alle obbligazioni legate alla stipula del contratto.

Uno studente di vent’anni, abitante a Torino, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Santa Margherita Ligure. Il giovane è stato fermato in Piazza Cavalieri di Malta, a Rapallo, mentre era alla guida di un veicolo in evidente stato di alterazione psico-fisica, dovuta all’assunzione di troppo alcool. Gli è stata anche ritirata la patente.