Rock, blues, yoga, classica, gite: l’agenda di oggi

deviana

Vediamo i tanti appuntamenti di oggi, giovedì 29 luglio.

Il libro “Contro la folla” di Emanuele Ricucci, viene presentato, alle 18, a Recco, nella sala Franco Lavoratori.

Concerto rock sul Rivo Giorgio, a Camogli: sul palco, questa sera, Fractafolia e le band Tempi Dispari e Stazione Zero.

Torna lo yoga in piazza del Sole, a Santa Margherita, dalle 20. Per la rassegna “Santa Festival”, invece, recital di pianoforte, a cura dell’associazione MusicAmica, alle 21.30 a Villa Durazzo.

A Rapallo, per il festival “Rap…sodia in blues”, a Valle Christi, concerto alle 21 di Deviana Morgan, in “Singing the divas”. Si apre anche la festa patronale di Sant’Innocenzo Martire, sul piano religioso, con l’inizio del triduo di preparazione, alle 20.30, nella chiesa di San Martino di Noceto.

Il Centro di Cultura L’Agave presenta il suo quaderno numero 38, al bar La Cereria di Chiavari, alle 16.30.

C’è la possibilità di sottoporsi ad uno screening della vista, per prevenire eventuali problemi, all’Istituto Assarotti di Chiavari, in viale Millo 4, dalle 17.30 in poi, grazie all’iniziativa dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Stefania Neonato propone musiche di Schubert, Ginastera e Mompou, alle 21, a Palazzo Rocca.

A Lavagna tornano le escursioni guidate: partenza alle 16.30 da piazza Marconi verso la collina e l’anello dei Tre Santi, con prenotazione obbligatoria allo Iat (0185367272).

All’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante, prosegue il “Festival dei due mari – Sestri in danza”

A Moneglia, nuovo concerto classico organizzato dall’associazione Felice Romani, alle 21.15 all’Oratorio dei Disciplinanti.