Riviera International Film Festival, le date dell’edizione 2022. In arrivo, annuncia il presidente, «sorprese che faranno discutere…»

Riviera International Film Festival

Si terrà dal 10 al 15 maggio di quest’anno, tutta in presenza, la sesta edizione del Riviera International Film Festival di Sestri Levante.

Il claim di quest’anno è “Find your Magic. Change the World”. La formula sarà quella ormai consolidata, con un concorso dedicato ai registi emergenti under 35 e una sezione documentari dedicata all’ambiante. La locandina di quest’anno porta la firma di Giuseppe Camuncoli, che da oltre vent’anni disegna per DC Comics, Marvel e Image Comics. Camuncoli è anche direttore artistico e docente di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Commenta il direttore esecutivo della manifestazione Vito D’Onghia: «Il ritorno alla formula tradizionale dei sei giorni in presenza premia i sacrifici fatti negli ultimi due, difficilissimi anni, nei quali solo l’impegno del nostro staff, la passione del pubblico ed il sostegno degli sponsor hanno consentito al Riviera International Film Festival di superare in piena salute la pandemia».

Aggiunge il presidente Stefano Gallini Durante: «Da parte nostra l’impegno è sempre lo stesso: mantenere alta la qualità di film, eventi collegati e ospiti, alimentando quella scintilla di irriverenza che serve a ribellarsi dagli schemi consolidati, a cui è diventato troppo facile, e comodo, abituarsi. Ci saranno sorprese e alcune faranno discutere, come sempre deve fare un film festival che stimoli la mente e non solo gli occhi».