Recco e Rapallo, gli ospedali al centro del dibattito politico

Matteo Rosso di Forza Italia critica la Giunta Regionale per non aver investito sull’ospedale di Recco, mentre Ezio Chiesa del Partito Democratico chiede quanti saranno i posteggi gratuiti a servizio dell’ospedale di Rapallo.

La Asl invece comunica che a Rapallo lo sportello di anagrafe sanitaria chiuderà al sabato.L’ospedale di Recco, e quello in costruzione a Rapallo, sono sempre al centro del dibattito politico. In difesa del nosocomio del Golfo Paradiso si schiera il consigliere regionale di Forza Italia Matteo Rosso, secondo il quale “da quattro anni la Giunta Burlando ha smesso di investire nella struttura ospedaliera di Recco con il miraggio di una riconversione che non avverrà mai”. Rosso adombra il sospetto che l’atteggiamento della Giunta Regionale possa essere dettato da motivazioni di carattere politico e garantisce l’impegno del PDL in Regione perché si investa per rilanciare reparti di alta specialità quali l’ortopedia.

Ezio Chiesa, del Partito Democratico, ha invece depositato in Regione un’interrogazione per conoscere “l’attuale dotazione prevista e realizzata di parcheggi pubblici gratuiti a servizio del nuovo ospedale di Rapallo”. Il consigliere regionale del PD vuole inoltre sapere quali iniziative la Regione, di concerto con il Comune di Rapallo e l’Asl 4 Chiavarese, intenda assumere per implementare la dotazione di parcheggi pubblici a servizio della nuova struttura ospedaliera.

E restiamo in tema di sanità con una notizia di servizio che arriva dall’Asl 4. Lo sportello di anagrafe sanitaria del Distretto Socio-Sanitario n. 14, vale a dire quello di Rapallo, a partire da questa settimana non sarà più aperto al pubblico nella giornata di sabato. L’ufficio non sarà più dunque aperto dalle 8 alle 12 come accaduto fino a sabato scorso. Lo sportello di anagrafe sanitaria/diritto all’assistenza resterà comunque aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14 alle 16.45.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it