Rapallo Pallanuoto sconfitta in casa dall’Orizzonti Catania nel big match

Oggi pomeriggio A1 con Lazio – Pro Recco e Acquachiara – Bogliasco, più tutta la A2, con il derby Rapallo – Chiavari. Per il basket, C maschile in campo alle 18 e alle 19, Polysport domani.

L’anno scorso, lo scudetto della pallanuoto femminile è andato alla Rapallo Pallanuoto, ma quest’anno sembra proprio che l’Orizzonte Catania sia superiore. Lo scontro diretto, ieri sera, nella piscina di San Pietro, infatti, si è chiuso 12-9 per le siciliane, che si portano a 27 punti in classifica, contro i 21 della squadra di Mario Sinatra.

Anche quella di oggi è una giornata importante di sport, a cominciare dalla pallanuoto. A Roma si gioca Lazio – Pro Recco, con l’assenza, tra i liguri, dell’influenzato Maurizio Felugo. Sempre per la prima giornata di ritorno di A1, alle 15 il Bogliasco gioca a Napoli contro l’Acquachiara. Per la quarta giornata di A2, invece, a Camogli, alle 15, si gioca il derby del Tigullio tra Rapallo Nuoto e Chiavari Nuoto, mentre alle 19 i padroni di csa della Rari Nantes ospitano la Pallanuoto Trieste. Trasferta ad Imperia, invece, per il Lavagna 90.

Per il basket, C regionale, il Sestri Levante ospita alle 18 i genovesi del Sestri, nella prima giornata di ritorno, che prevede anche Pontremolese – Villaggio San Salvatore, Tigullio Santa Margherita – Ospedaletti, Alcione Rapallo – Red Basket Ovada (quest’ultima alle 19). Per la A3 femminile, domani trasferta, alle 18, in casa della capolista Carugate, ma anche possibilità di qualificazione matematica ai play off, in caso di sconfitta del Bergamo, quinto in classifica.