Rapallo, la Lega ufficializza l’appoggio a Campodonico

Rapallo, la Lega ufficializza l’appoggio a Campodonico
Il comune di Rapallo

Chiavari: attesa per le decisioni del Pd, mentre Levaggi inizia questa sera un giro nei quartieri cittadini. Qualche indicazione potrebbe arrivare (ma non è detto) dalle cene di Agostino (giovedì) e Capurro (domani).

Movimenti in vista delle elezioni amministrative dell’anno prossimo. A Chiavari, c’è attesa per il direttivo delPartito Democratico, convocato per questa sera, che potrebbe essere il momento in cui il principale partito del centro sinistra accetterà la candidatura a sindaco di Giorgio “Getto” Viarengo, proposta dalla sinistra dello schieramento, oppure rinvierà, come già annunciato sin qui, alle primarie. Il sindaco, Vittorio Agostino, prepara la tradizionale “cena degli auguri”, fissata per giovedì sera, con attese 300 persone paganti: secondo quanto trapela, però, non sarà ancora quello il momento per ufficializzare la scelta della candidatura. Intanto, Roberto Levaggi candidato sindaco del Pdl, incontrerà questa sera alle ore 21 presso la trattoria Pinaggia gli abitanti del quartiere di Caperana: secondo quanto preannunciato dal suo staff, sarà il primo di una serie di incontri, quartiere per quartiere.
A Rapallo, invece, è ufficiale l’appoggio della Lega Nord al sindaco uscente, Mentore Campodonico, che era stato ricandidato dal Pdl. Nei giorni scorsi, infatti, il direttivo cittadino del Carroccio, con il segretario provinciale, Francesco Belsito, ha incontrato i vertici locali del Pdl: “Ribadiamo – dice il segretario e assessore comunale, Alessando Puggioni  – il pieno appoggio al sindaco. La fiducia è motivata dalla correttezza, dalla concretezza e dai risultati che sono stati conseguiti per la nostra città”. Anche a Rapallo, intanto, c’è attesa per una cena natalizia: è quella di domani del Circolo di via della Libertà 61. Anche in questo caso, però, non sembra che Armando Ezio Capurro ed i suoi vogliano ufficializzare la candidatura.