Rapallo, la copertura del San Francesco va rifatta, perchè insicura

Botta e risposta tra Capurro e Mustorgi. Polemiche anche sull’Eurotel. A Santa Margherita, Carannante parla del minigolf: “Speriamo non diventi un parcheggio”.

Polemiche in corso, nella politica del Tigullio Occidentale. A Santa Margherita, Andrea Carannante teme che il minigolf, stante la sua accertata anti-economicità, possa diventare un parcheggio: “Chiediamo a questo sindaco e alla sua cangiante maggioranza di impegnarsi perché non accada”, dice l’esponente del Pcl. A Rapallo, Armando Ezio Capurro scrive al Prefetto, per sollecitare la riunione degli enti che possano imporre al Comune di rifare la copertura del torrente San Francesco, fragile, nel tratto divenuto, di recente, area di sosta per pullman. Al difensore civico della Regione, Francesco Lalla, Capurro scrive, invece, per chiedere se siano stati assunti provvedimenti sulla vicenda dell’Eurotel, la struttura convertita abusivamente in residenziale.

Sulla questione della copertura del torrente San Francesco, replica ad Armando Ezio Capurro l’assessore ai lavori pubblici, Fabio Mustorgi: “Capurro, da sindaco, ci ha lasciato soltanto progetti che si possono definire fantasiosi o, più precisamente, di difficilissima realizzazione, come ad esempio, proprio riguardo alla copertura del San Francesco, opere per diversi milioni di euro che non si capisce bene come finanziare. Per questo motivo, la nostra Amministrazione ha provveduto a varare un progetto di intervento rapido di messa in sicurezza della copertura per un costo di 350.000 euro”. Per finanziare quest’opera, dice ancora Mustorgi: “ai vari tavoli tecnici, in particolare alla presenza della Provincia, si è provveduto a reiterare richieste di finanziamento, stante la necessità di procedere anche su questo bacino idraulico, nel quale, peraltro, sono stati fatti interventi di pulizia, soprattutto sotto la copertura a mare. La richiesta di finanziamento è ancora più motivata dal fatto che l’Amministrazione Comunale di Rapallo, con l’intervento dello scolmatore del Savagna realizzata a sue spese, ha evitato alla Provincia di dover intervenire sulla sezione idraulica in corrispondenza del campo golf”.