Rapallo, due auto della polizia municipale a fuoco nella notte

Rapallo, due auto della polizia municipale a fuoco nella notte
Vigili del fuoco in azione

Nessun dubbio sull’origine dolosa di quanto avvenuto. Sempre questa notte, a pochi minuti di distanza, a fuoco anche un cassonetto.

Un gesto sconcertante, nella notte in mezzo alle due giornate di urne aperte per eleggere il sindaco di Rapallo. Due auto della polizia municipale, infatti, sono andate a fuoco, nella notte, nel parcheggio di servizi sottostante l’ex ospedale di piazza Molfino, oggi, tra l’altro, sede proprio del comando di pm. I vigili del fuoco, intervenuti nella notte, attorno alla 1.50, non hanno dubbi sull’origine dolosa dell’avvenuto: sembra che sul posto sia anche stato rinvenuto materiale che confermi il gesto volontario. Alla vigilia del primo turno del voto, invece, un incendio doloso aveva interessato un furgone, in quel caso di un privato, ma in piazza delle Nazioni, sede del palazzo municipale. Questa notte, a pochi minuti di distanza dal rogo dei mezzi della polizia, ignoti, probabilmente gli stessi, hanno incendiato anche un cassonetto della spazzatura, nella zona di via Milite Ignoto.
A seguire, i vigili del fuoco di Rapallo sono dovuti intervenire anche nella zona di Santa Maria del Campo, per un altro mistero: un’auto abbandonata dai suoi occupanti, dopo che aveva sfondato il guard rail su un ponticello, scivolando per pochi metri fuori strada. L’auto è stata recuperata, in attesa di identificarne il proprietario.