Raffica di furti nelle ultime ore, indagano i carabinieri

I ladri sono entrati in un appartamento di Sestri Levante, in due abitazioni di Carasco e in un albergo di Cavi di Lavagna.Una donna di 44 anni, residente ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, si è recata presso i carabinieri di Sestri Levante per denunciare l’ennesimo furto in abitazione. Questa volta i ladri hanno colpito in un appartamento di Viale Mazzini. Il colpo è stato messo a segno nella giornata di lunedì, fra le 11 e le 19, dunque in pieno giorno, quando l’appartamento era rimasto vuoto. I malviventi hanno forzato la porta d’ingresso e sono entrati nell’abitazione, dalla quale hanno rubato denaro e gioielli d’oro per un valore complessivo di circa 2.500 euro.

Altri due furti in casa si sono verificati a Carasco. In questo caso sono stati due giovani, rispettivamente di 20 e 32 anni, a presentarsi presso i carabinieri della locale stazione per denunciare l’accaduto. In un caso il bottino è di 300 euro in contanti, nell’altro di telefoni cellulari e portafogli per un valore complessivo di circa 400 euro.

A Cavi di Lavagna invece i ladri sono entrati, la scorsa notte, in tre camere dell’Hotel Tirreno, in Via Como. E’ stato il titolare dell’albergo questa mattina a presentarsi presso i carabinieri di Sestri Levante a sporgere denuncia. L’ammontare del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma non dovrebbe essere particolarmente elevato.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it