Raffica di furti: denunce e indagini

Carte di credito, occhiali da sole, gioielli, cibo e una bicicletta sono i vari bottini degli ultimi furti avvenuti nel comprensorio.I Carabinieri della Stazione di Lavagna, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato per “furto aggravato e indebito utilizzo carte di credito” un 24enne che il 22 agosto, è stato sorpreso dai militari in Piazza della Libertà mentre effettuava un prelievo di denaro da uno sportello bancomat, cercando poi di disfarsi di due carte di credito. Dalle indagini è emerso che le carte appartenevano ad un uomo di 72 anni di Lavagna, che il giovane aveva derubato del portafogli mentre questi si trovava in un negozio di abbigliamento di Piazza S. Caterina. La refurtiva e l’ammontare dei prelievi di denaro contante, mille euro, sono stati restituiti al lavagnese.

A Carasco, nella prima serata di mercoledì, in un negozio sito all’interno del centro commerciale “I Leudi”, un uomo dell’apparente eta’ di anni 40 in compagnia di un bambino di circa 10 anni, approfittando della distrazione della commessa, hanno portato via occhiali da sole riposti all’interno di una vetrina espositiva, per un danno complessivo pari ad euro 1.500,00 circa. Sono in corso indagini al fine di far riconoscere alla commessa il malfattore ripreso dal sistema videosorveglianza.

I Carabinieri di Rapallo hanno identificato e denunciato un uomo di 37 anni del posto, che lo scorso 5 agosto aveva sottratto una bicicletta a un pensionato di 69 anni di Conegliano Veneto.

I militari di Santa Margherita Ligure invece, hanno denunciato per furto un 61enne, che alcuni giorni fa aveva rubato merce esposta negli scaffali di un supermercato della città per un valore di 60 euro.

Restano ignoti invece al momento gli autori di un furto in abitazione, avvenuto a Chiavari in Salita Levaggi. Il colpo è stato messo a segno tra le ore 17.30 e le ore 18.00 circa di lunedì. I ladri si sono introdotti all’interno della casa di una donna di 97 anni mediante effrazione della porta di ingresso e hanno rubato alcuni monili in oro e 300 euro in contanti.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it