Raffica di furti a Lavagna, Camogli e Cogorno

Ladri in azione in un albergo di Cavi, a Camogli rubata anche una pistola. A Lavagna asportati i coperchi dei tombini di via Montebello.Un furto si è verificato la scorsa notte all’Hotel Tirreno di Cavi di Lavagna. Un cittadino portoghese, rientrando nella propria stanza, ha fatto in tempo a scorgere due persone vestite di scuro, che stavano scappando dopo avergli rubato un computer portatile e due telefoni cellulari, per un valore complessivo di circa 1.200 euro. I due sono fuggiti da una finestra, l’uomo ha provato ad inseguirli, ma ad un certo punto ha perso le tracce dei due ladri.

A Camogli invece ignoti sono entrati ieri sera in un appartamento in via Aurelia ed hanno rubato gioielli di ingente valore, per un importo ancora in via di quantificazione. Ma non solo. I ladri hanno infatti rubato anche un revolver calibro 38, regolarmente denunciato, con tanto di munizioni.

Un furto si è verificato anche a Cogorno, in località Panesi, tra il pomeriggio e la sera di martedì. In questo caso i ladri sono penetrati nell’appartamento forzando una finestra. Una volta all’interno hanno rubato un computer portatile e gioielli in oro, per un valore complessivo di 2.500 euro. Sul fatto indagano i carabinieri di Lavagna.

Più che un furto è stato invece un atto di vandalismo quello che si è verificato a Lavagna, in via Montebello, dove nella notte ignoti hanno asportato i coperchi di quattro tombini posizionati lungo la strada, rendendo ovviamente pericoloso il transito ai veicoli. E’ stato un cittadino ad accorgersi di quanto accaduto e ad avvertire i carabinieri.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it