Raffica di controlli sulle spiagge di Chiavari

Polizia municipale e Capitaneria di Porto verificano le dotazioni degli stabilimenti e lottano contro il commercio abusivo. Nessuna irregolarità riscontrata, “ma continueremo per tutta l’estate”.

Capitaneria di Porto e polizia municipale di Chiavari hanno passato in rassegna, nei giorni scorsi, gli stabilimenti balneari e le spiagge libere presenti sulla fascia demaniale marittima di competenza, compresa tra Preli e la foce dell’Entella.
“Sono stati eseguiti – riferiscono dalla Capitaneria – complessivamente tredici controlli che hanno riguardato principalmente la sicurezza balneare e la prevenzione di comportamenti illeciti, come il commercio abusivo, che possano pregiudicare la corretta fruizione delle spiagge”
Da questo primo giro di verifiche, non sono emerse irregolarità, tra presenze di bagnini e dotazioni di strumentazioni. L’attività, aggiungono le forze dell’ordine, continuerà, comunque, per l’intero periodo della stagione balneare, al fine di garantire una sempre maggiore sicurezza e il pieno rispetto delle norme in vigore.