Raccolta differenziata e pattuglie serali della municipale: novità a Lavagna

Luigi Barbieri, vice sindaco di Lavagna
Luigi Barbieri, vice sindaco di Lavagna
Luigi Barbieri, vice sindaco di Lavagna

L’amministrazione dà vita ad una nuova sperimentazione per il conferimento dell’umido in Via dei Devoto e nel centro storico. Capitolo sicurezza: la polizia locale sarà in servizio anche di sera.

L’amministrazione comunale di Lavagna ha deciso di dare il via ad una nuova sperimentazione per il conferimento dell’umido, che riguarderà Via dei Devoto ed il centro cittadino. Inizierà entro la fine del mese e proseguirà fino al mese di gennaio del prossimo anno. Il Comune mette 24 contenitori a disposizione dei cittadini privi di dotazione condominiale. Per ritirare la chiave ci si dovrà rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Le modalità di conferimento saranno illustrate in una lettera che sarà inviata ai cittadini delle vie interessate ed anche nel corso di un’assemblea pubblica che verrà prossimamente convocata. Al termine del periodo di sperimentazione l’amministrazione valuterà se allargare la nuova metodologia a tutta la città.

Sempre da Lavagna arriva anche la notizia che dall’inizio del mese è attiva la pattuglia serale della polizia locale. Suo compito sarà quello di controllare il territorio dalle 21 all’una di notte, in particolare nel centro storico, sul lungo Entella, sulla sovrapiastra portuale, al parco Tigullio, ad Arenelle ed a Cavi Borgo. Senza tralasciare periodicamente anche la panoramica e la collina. Spiega il vicesindaco Luigi Barbieri: “Auspichiamo in questo modo di venire incontro sempre di più alle esigenze di sicurezza dei cittadini”. La pattuglia serale sarà operativa fino al 31 agosto.