Questa sera a Rapallo la cena sul Red Carpet

Questa sera a Rapallo la cena sul Red Carpet
Il Red Carpet raddoppia a Rapallo

Tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 31 agosto: favola della buona notte in piazza San Siro a Santa Margherita, a Sestri la musica nei locali di tutto il centro, e altro ancora.

Vediamo gli appuntamenti in programma oggi, giovedì 31 agosto. A Santa Margherita, si prepara il Posidonia Green Festival, che proseguirà sino a domenica, dalle 10 a sera, tra Giardini a mare, banchina di Sant’Erasmo, porto, piazza del Sole. In piazza San Siro, torna il laboratorio di lettura per i più piccoli, la “Buona notte con le favole”, alle 21. Concerto di musica classica, infine, dalle 21.30, allo Spazio Aperto di via dell’Arco.

Grande serata a Rapallo, dove, dalle 19, i locali del lungomare e del centro storico propongono piatti ghiotti e allestimento elegante per il “Red Carpet”, settima edizione. Da rilevare la presenza del Ferrari Club che porta macchine straordinarie sulla passeggiata. Diversi gli intrattenimenti musicali: alla spiaggia del Castello si terrà la Night on the beach, con musica disco di Dj Bibo e Dario Polmonari, al Chiosco della Musica il gruppo Overoots con musica jazz funk, in piazza Da Vico il live di Giulia Cancedda, in piazza Venezia la band di jazz “Tutti in una nuvola”, in zona “Cavallini” il Portofino Club Smooth Jazz, alle Nagge l’esibizione di Elena Ventura.

A Sestri Levante, torna il Sestri Live Festival, l’appuntamento del giovedì sera estivo con la musica dal vivo nei locali di tutto il centro storico e della passeggiata, a partire dalle 19.30. Intanto, fino a domenica, prosegue in sala Riccio e nell’atrio del palazzo comunale la mostra fotografica “Immagini dal mondo. Natura, genti e colori” di Marco Urso, visibile oggi dalle 9 alle 12, da venerdì a domenica anche dalle 21 alle 23. Ultimo giorno, invece, per la mostra di pittura di Roberto Altmann “Collezione”, esposta in via XX Settembre con orario 10-13, 17-19 e 21-23.

A Moneglia, ecco il mercatino con le specialità locali delle varie regioni italiane, dal titolo “Unità d’Italia a tavola”: sarà sul controviale, dalle 10, per tutta la giornata.

A Villanoce, località in territorio di Rezzoaglio, si ricorda la distruzione della cappelletta di San Rocco da parte dei tedeschi, avvenuta nel 1944. La Messa officiata da don Emilio Coari si celebra nella cappella ricostruita.