Questa sera al Cantero il grande concerto per Arquata del Tronto

Zibba è atteso all'ex convento dell'Annunziata
Zibba è atteso all’ex convento dell’Annunziata

Tutti gli appuntamenti di questo sabato 22 ottobre: a Lavagna incontro dibattito su “La terza guerra mondiale” alla sala Cordeviola, a Santa Margherita gli Ustmamò e l’esercitazione di protezione civile, Zibba canta a Sestri Levante, commedia a Leivi. Carlo Denei fa ridere tutti a Monleone. E molto altro. 

Vediamo ora tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 22 ottobre.

“Un concerto lirico straordinario” è il titolo dell’evento che si svolge a Sori, all’Oratorio di Sant’Erasmo, alle 21, con otto cantanti, un coro e due pianisti.

Prende il via la gara di mountain bike enduro valida come prova della Coppa Italia di specialità: oggi, verifica tessere per gli iscritti, dalle 14 alle 18.30, in piazza Martiri della Libertà, mentre le gare si svolgeranno domani, con discese dal Monte di Portofino. Nella zona di Ghiaia si svolge la castagnata del gruppo alpini. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, alle 17, lo storico locale Getto Viarengo racconta “Il naufragio del Sirio – Una tragedia dell’emigrazione italiana”. Al Circolo Arci Orchidea, questa sera, grande concerto degli Ustmamò, lo storico due dell’underground italiano, che si è riformato nel 2015. Intanto, questa mattina, tra la zona di Nozarego e la spiaggia di Ghiaia, si svolge la grande esercitazione di protezione civile.

Sul fronte religioso, nella chiesa parrocchiale di Sant’Anna, alle 21, si tiene la veglia missionaria diocesana in vista della giornata missionaria mondiale di domani.

Spicca, a Chiavari, il grande concerto per raccogliere fondi per costruire un centro civico nella cittadina terremotata di Arquata del Tronto. Dalle 21, al Cantero, per l’iniziativa “Note oltre la notte”, si esibiscono Enrico Rava, Roberta Alloisio, Andrea Bacchetti con un contributo registrato, Armando Corsi, Roberto De Bastiani, Maria Pierantoni Giua, Guitary Ray, Napo e Riviera Massive. Ricordiamo però anche la consegna del premio Turio Copello a Chara Gazzolo e Marco Cambri, più il premio alla memoria ad Adriano Pastori, che verrà consegnato alle 17 alla Società Economica.

La compagnia “I Ruspanti” porta in scena “A lucandea furesta”, alle 21, nel salone della scuola dell’infanzia di Leivi, in zona San Bartolomeo.

Corsi, eventi, manifestazioni e pure le forniture di pannolini lavabili: quello che offre il Tigullio alle famiglie con bimbi piccoli viene illustrato dalle 10 alle 12 nella “fascio teca” di Lavagna, presso la fisioterapia San Marco, via Ponte della Maddalena 8. Si intitola “La terza guerra mondiale – Cause, conseguenze e prospettive”, la conferenza dibattito su Isis e Occidente, che si svolge alle 16 in piazza Cordeviola a Lavagna, con Fulvio Scaglione, editorialista di Famiglia Cristiana, e Paolo Borgognone, storico e saggista, moderati da Elisa Folli.

Zibba canta questa sera all’ex convento dell’Annunziata, a Sestri Levante, per una tappa del suo Universo Tour, con inizio alle 22. Sempre a Sestri, alle 17, viene presentato al Musel ,alle 17, il progetto che vede in città re giovani artisti internazionali per uno studio su come il paesaggio modelli l’immaginazione.

Un altro nome importante dello spettacolo al Teatro della Fontanabuona: dalle 21, sul palco di Monleone, lo show del comico Carlo Denei.