Pronte le giunte di Borzonasca e Castiglione

Francesco Granara è il vice di Collorado, Franco Signaigo quello di Maschio. I sindaci eletti nell’ultima tornata di elezioni amministrative vanno definendo la composizione delle squadre che li affiancheranno alla guida delle rispettive città. Domani alle 18 si riunisce per la prima volta il nuovo consiglio comunale di Castiglione Chiavarese. Il sindaco Giovanni Collorado, che tiene per sè le deleghe ad urbanistica, edilizia e sanità, ha nominato Francesco Granara vice sindaco, con deleghe a pari opportunità, energia e fonti alternative. Luigi De Vincenzi è assessore a lavori pubblici e viabilità, Vittorio Petrocco a bilancio e personale, Elena Vivian alla scuola. Altre deleghe sono state distribuite ai vari consiglieri comunali di maggioranza.


Solo mercoledì sarà la volta di Borzonasca, ma il rieletto sindaco Giuseppino Maschio ha comunque già pronta la giunta: Franco Signaigo, vice sindaco, si occuperà di rifiuti e viabilità, Rita Deschmann è confermata a turismo, cultura e scuola, Marina Bo diventa assessore ad urbanistica ed edilizia, con Gianmarco Crovo, assessore esterno, competente sui lavori pubblici. Lo stesso Maschio tiene per sè bilancio e servizi sociali. Da segnalare che non entreranno in consiglio comunale gli ex sindaco e vice sindaco, Ivo Pattaro e Francesco Giuseppe Marrè, dimessisi, delusi dal risultato personale delle urne.

Segnaliamo che a Leivi il neo sindaco Vittorio Centanaro ha annunciato di tenere la delega all’urbanistica, con la redazione del Puc, e di aver individuato il vice sindaco in Mario Trabucco.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it