Progetto Levante, sabato si parla anche del 118

Progetto Levante, sabato si parla anche del 118
Garibaldi parlerà invece della Piana Entella

Convegno pubblico sabato a Chiavari con gli esponenti locali del Pdl sui i temi di maggior rilievo per il territorio, tra cui la chiusura del centralino del 118. Per protesta intanto la Lega stasera manifesterà davanti all’ospedale lavagnese.

Amministratori locali, regionali e provinciali del Popolo della Libertà parteciperanno sabato al convegno aperto al pubblico sul “Progetto Levante”, organizzato dal coordinatore provinciale del Pdl Roberto Levaggi alle 17,30 presso la sala convegni del Gran Caffè Defilla a Chiavari. Sarà l’occasione per trattare le problematiche relative a rifiuti, difesa del suolo, acqua, sanità, turismo, cultura, problemi dell’entroterra. Interverranno al convegno, oltre a Levaggi che introdurrà i lavori, i consiglieri regionali Roberto Bagnasco, Gino Garibaldi, Franco Rocca, gli amministratori locali e il coordinatore regionale Pdl Michele Scandroglio. I tre consiglieri regionali illustreranno al pubblico alcuni provvedimenti fondamentali per lo sviluppo del levante da loro proposti durante l’anno in consiglio regionale. Nel dettaglio Gino Garibaldi parlerà dei problemi legati alla piana dell’Entella, Franco  Rocca tratterà i temi legati alla difesa della costa, dell’ambiente e del turismo, mentre Roberto Bagnasco affronterà le tematiche relative ai servizi socio sanitari della Asl 4 con particolare riferimento all’introduzione dei ticket e all’annunciata soppressione del 118 presso l’ospedale di Lavagna.

E in merito proprio alla soppressione del 118 a Lavagna , stasera dalle 18 presso la struttura ospedaliera lavagnese si terrà un presidio della Lega Nord contro il provvedimento, alla presenza del capogruppo regionale Edoardo Rixi.