Presentato il programma del 25 aprile

Manifestazioni calendarizzate anche a Sestri Levante, con fiaccolata martedì sera. Il Comune di Chiavari e l’Anpi hanno presentato il programma delle manifestazioni per il 25 aprile. Il premio intitolato a don Bobbio sarà consegnato sabato pomeriggio al partigiano Clemente Delfino, detto “Bruno”. Domenica mattina, alle 10, si terrà l’intitolazione a don Bobbio dei giardini vicini alla bocciofila, in viale Tito Groppo, con la lettura di una lettera inedita.
Mercoledì 25 aprile, invece, ci saranno in mattinata la santa Messa, il corteo ed i discorsi ufficiali in piazza Roma. A mezzogiorno la manifestazione si conclude nel cimitero urbano, con la consegna ai partecipanti delle locandine di quest’anno, che sono un po’ particolari.
A Sestri Levante, invece, il programma del 25 aprile prevede la fiaccolata, in partenza martedì sera, alle 20:30, da piazza Matteotti, con arrivo in piazza Pertini, letture e musiche della filarmonica cittadina. Giovedì 26, una commemorazione, con la lettura di testimonianze di condannati a morte della Resistenza, si terrà nell’aula magna del De Ambrosis Natta, per gli studenti.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it