Presentato il carnevale: feste anche a Rapallo e Sestri

Due gli appuntamenti: sabato sera in piazza dell’Umanità Gran Ballo di Carnevale, domenica 13 febbraio sfilata per il centro storico.Il Comune di Chiavari ha reso noto oggi il programma delle manifestazioni di Carnevale. Si comincia sabato sera alle ore 21 in piazza dell’Umanità: la tensostruttura ospiterà due palchi dove si esibiranno Discoinferno e The Sboops dj staff. Domenica 13 febbraio invece ci sarà la tradizionale sfilata per le vie del centro che partirà alle 15 dalla Rotonda Ravenna: gran finale alle 17 in piazza Matteotti con la rottura della pentolaccia.

Passiamo a Sestri Levante. Sabato prossimo, alle 15, è prevista la festa in maschera, con rottura della pentolaccia, nei giardini di Riva Ponente, a cura dell’Associazione del Bagnun. Sempre sabato pomeriggio, in via Roma si terrà il Carnevale dei commercianti ed in corso Colombo la musica in maschera del Forum dei Giovani. La sfilata delle maschere, accompagnate alla banda, si terrà invece domenica, a partire dalle 15 in piazza Matteotti. Doemnica 13 tocca alla parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra, con ben cinque pentolacce.

Passiamo a Rapallo, altro comune che ha presentato il proprio programma di Carnevale. Martedì prossimo, 8 febbraio, alle 21:30 sotto il gazebo di piazza Venezia scatterà la festa in maschera con concerto. Dalle 23 saranno premiate le maschere più belle, il primo premio è raprpesentato da due giorni ad Eurodisney. Domenica 13 febbraio, invece, avremo in mattinata lo spettacolo itinerante della Banda cittadina, e nel pomeriggio la caccai al tesoro del Moto Club Olivari nella palestra della Casa della Gioventù.