Posteggi per residenti: li chiede l’opposizione

Si torna a discutere anche di una strada alternativa per togliere i camion dal centro. Posteggi riservati ai residenti a Carasco. Li chiede il gruppo di opposizione “Insieme per Carasco”, che chiede un consiglio comunale dove discutere questa ed altre proposte. Secondo il capogruppo Diego Marchiolè, i parcheggi potrebbero venire riservati ai residenti in via Pontevecchio, con metà dei posti disponibili, in località Loreto con tutti i posti disponibili e a Terrarossa, nel parcheggio triangolare all’inizio del rettilineo. Questo, per evitare l’occupazione di tutti i posti da parte dei dipendenti delle attività presenti in zona.
“Insieme per Carasco” chiede anche l’istituzione del servizio di taxi, perché il relativo regolamento è stato approvato da oltre un anno senza che ne sia seguito il bando di concorso.
Si torna a parlare anche di una nuova strada che faccia passare i veicoli pesanti diretti all’entroterra fuori dal centro cittadino, perché, secondo l’opposizione, “i lavori effettuati nel territorio del Comune di Leivi sulla sponda destra del Lavagna in prossimità del Ponte Vecchio hanno ristretto notevolmente la carreggiata, chiudendo ogni facile prospettiva di proseguimento dell’attuale strada per realizzare un By-pass viario per il nostro comune”.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it