Portofino, pronti i collegamenti per gli studenti e attivo anche il battello per gli ospiti

Portofino, pronti i collegamenti per gli studenti e attivo anche il battello per gli ospiti
Il sindaco di Portofino Matteo Viacava annuncia i collegamenti con battelli per studenti e turisti

Il servizio per i turisti è a pagamento. Gli studenti invece da lunedì potranno raggiungere Santa Margherita, sempre condizioni meteomarine permettendo, ed usifruire anche di ludoteca e biblioteca sammargheritesi.

Il Comune di Portofino rende noti gli orari dei collegamenti tra Santa Margherita Ligure e il Borgo a partire dal 5 novembre e attivi da lunedì a venerdì – studiati per gli alunni e i bambini delle scuole primarie e secondarie e per coloro che ne avessero effettiva necessità e sempre condizioni meteo marine permettendo: Portofino Santa Margherita ore 7, effettuato dalla Capitaneria di Porto, con pilotina cabinata e accompagnatore a bordo. Da qui sarà possibile, per i ragazzi, raggiungere i vari istituti con il pulmino che normalmente fa servizio. Per quanto riguarda i battelli di ritorno partiranno alle 14.15 e 17. Per tutti quei bambini e ragazzi che non riuscissero a imbarcarsi sul battello sarà possibile usufruire della ludoteca della scuola Scarsella di Santa Margherita Ligure con educatore e mensa. Per i ragazzi più grandi è anche a disposizione la biblioteca di Santa Margherita. Ecco gli orari nel dettaglio:

PORTOFINO ➡️ SANTA MARGHERITA
*** ORE 7 – ORE 10 – ORE 12 – ORE 14.45 – ORE 17.30 – ORE 19.30
SANTA MARGHERITA ➡️ PORTOFINO
ORE 9.30 – ORE 11.30 – ORE 14.15 – ORE 17 – ORE 19

Il Comune di Portofino comunica altresì che da oggi gli ospiti degli alberghi e tutti i turisti presenti sul territorio possono utilizzare il battello, a pagamento, messo a disposizione dall’amministrazione per spostarsi da e verso il Borgo.