Portofino, l’emergenza mareggiata in consiglio comunale

Portofino, l’emergenza mareggiata in consiglio comunale
I danni sulla strada per Portofino

Riunione convocata per le 18 di oggi. La società comunale Portofino Mare sarà usata per l’approvvigionamento di mezzi e attrezzature.  L’Esercito presenta nel Borgo il proprio calendario.

Tocca a Portofino fare il proprio bilancio della mareggiata. Il consiglio comunale è convocato per le 18 di oggi e, all’ordine del giorno, figura la “gestione dell’emergenza per gli eventi alluvionali e meteo-marini” e l’affidamento “in via provvisoria e d’urgenza alla società in house Portofino Mare di servizi strumentali ed eterogenei di supporto all’amministrazione comunale per garantire la prosecuzione delle funzioni istituzionali”, in particolare per quanto riguarda “l’approvvigionamento di mezzi e attrezzature”.

Intanto, l’Esercito fa sapere che si terrà proprio nel Teatrino di Portofino, martedì prossimo, 4 dicembre, la presentazione del CalendEsercito 2019, ovviamente come segno di vicinanza al Borgo colpito dall’isolamento e dopo il lavoro sul percorso Portofino Vetta – Portofino Mare attuato proprio dal Genio Militare.