Porto di Santa Margherita Ligure, ancora opposizioni all’attacco

Porta Santa Margherita Ligure1
Porta Santa Margherita Ligure1
Il porto di Santa Margherita Ligure al centro del dibattito

Jolanda Pastine (“Progetto Santa per Voi”) chiede un incontro al sindaco, che secondo il gruppo “Insieme. Santa nel cuore” sta tergiversando. Al centro del dibattito l’apparente contrasto tra amministrazione e Responsabile Unico del Procedimento.

A Santa Margherita Ligure si continua a discutere di porto. Jolanda Pastine, consigliere del gruppo “Progetto Santa per Voi”, chiede un incontro al sindaco per capire le ragioni di iniziative che, a suo modo di vedere, sembrano poco sinergiche tra il Responsabile Unico del Procedimento e la maggioranza consiliare. La Pastine si riferisce alla decisione del sindaco di archiviare la domanda di concessione presentata dalla Santa Benessere a seguito della mareggiata dello scorso autunno e alla successiva mail del funzionario comunale che chiedeva invece alla Santa Benessere la disponibilità ad intervenire sul porto.

Sul tema interviene anche il gruppo “Insieme. Santa nel Cuore”, secondo il quale il sindaco “tergiversa”. “Non riusciamo a credere – è la posizione del gruppo – che non ci sia stato un preciso input politico da parte dell’amministrazione comunale”.