Polemica a distanza Mondello – Ds dopo la crisi

Intanto il commissario prefettizio sta prendendo contatto con la città. Ancora polemiche a Chiavari, dopo la turbolenta chiusura dell’esperienza amministrativa della giunta Poggi. Gabriella Mondello, deputato di Forza Italia, interviene attribuendo le colpe ad un sindaco definito debole ma soprattutto ai suoi assessori. “Mi stupisco che si continuino ad invocare concetti come trasparenza e legalità – aggiunge Mondello -. Al cento di tutto ci sono le questioni dell’urbanistica e dell’edilizia”.
Replicano i Democratici di Sinistra di Chiavari entrando in alcuni temi solelvati da Mondello. Dice il segretario cittadino della Quercia, Davide Devoti: “Il cambio di destinazione d’uso delMare e Monti fu avvallato molti anni fa da amministratori che oggi sono al fianco dell’onorevole Mondello e l’amministrazione Poggi ha osservato ogni procedura. L’alienazione dell’immobile di Defilla fu presa in esame ma la maggioranza non al ritenne praticabile”.



Ed intanto il commissario prefettizione, Vincenzo Pellegrini, continua a prendere contatto con la città e le istituzioni. L’agenda di oggi ha previsto gli incontri con il comandante della Guardia di Finanza cittadina, Mario Pinzino, con il presidente del Tribunale Antonio Maglione ed il procuratore capo Luigi Carli, seguiti poi dai vertici della Polstrada locale. Il commissario si rivolge alla città con una lettera di saluto, nella quale scrive: “Il mio compito è rivolto ad interpretare al meglio la relatà locale per tutelare gli interessi dei cittadini, in particolare delle categorie più deboli, nel rispetto della legalità e dei principi di democrazia, giustizia ed equità”.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it