“Piccola guida di Genova” a fumetti presentata oggi

“Piccola guida di Genova” a fumetti presentata oggi
La presentazione del libro su Genova sarà nella sala polivalente

Gli appuntamenti di questo 3 dicembre: a Chiavari corso di cultura genovese e proiezioni speciali al Mignon. “Mondovisioni” a Sestri Levante dedicato ai soccorsi in mare.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, 3 dicembre. A Recco si tiene la presentazione del libro del fumettista e illustratore genovese Enzo Marciante, “Piccola grande Guida di Genova per giovani turisti… e non solo”: il volume illustrato a fumetti, indirizzato ai più piccoli ma che piacerà a tutti, ricco di curiosità storiche, sarà presentato alle 18 nella sala polivalente Franco Lavoratori.

A Chiavari, per il 15° corso di cultura genovese dell’associazione O Castello, nella Sala Livellara di via Delpino, alle 16.30, Barbara Bernabò parla de “La Genova francesce di Luigi XII d’Orleans”. Al Cinema Mignon, invece, viene proposto alle 15.45 e alle 17.30 il film Western Star, mentre alle 21.30 spazio all’animazione giapponese con “I figli del mare”.

Per la serie “Mondovisioni”, nella Sala Agave del Convento dell’Annunziata, a Sestri Levante, alle 20.45, verrà proposto “Mission Lifeline”, dedicato ai salvataggi di migranti in mare della Ong tedesca omonima.