Piazza del Popolo intitolata ai Caduti di Nassiriya

Questa mattina c’è stata la cerimonia ufficiale. Madrina è stata la signora Oriella Pollaro, madre di uno dei Caduti, il maresciallo dei carabinieri Daniele Ghione.

Dal sindaco Vittorio Agostino una frecciata alla precedente amministrazione sulla scelta del luogo da intitolare.Da questa mattina, a Chiavari, Piazza del Popolo si chiama Piazza Caduti di Nassiriya. Madrina della cerimonia di intitolazione è stata la signora Oriella Pollaro, madre di uno dei caduti, il maresciallo dei carabinieri Daniele Ghione: “Partecipiamo sempre a queste manifestazioni perché è un modo per ricordare nostro figlio. A un genitore fa sapere che questi ragazzi non siano caduti nel dimenticatoio. Per noi quando parlano di nostro figlio è come sei lui fosse qua tra noi”.

Il sindaco Vittorio Agostino spiega invece perché la scelta è caduta proprio su Piazza del Popolo: “E’ una scelta ideale perché la piazza è in prossimità delle scuole. Ricordare il sacrificio dei nostri compatrioti vicino alle scuole ha un effetto diverso rispetto ad un’analoga intitolazione in una piazzetta o in un vicoletto come qualcuno aveva pensato di fare”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it