Pensionata truffata a Chiavari

Intervento dei carabinieri a Chiavari e Camogli
Intervento dei carabinieri a Chiavari e Camogli
Intervento dei carabinieri a Chiavari e Camogli

L’anziana ha fatto entrare in casa un uomo che parlava di problemi per la pensione. Bottino 1.000 euro e una collanina d’oro. A Camogli denunciati due nigeriani in lite in un supermercato.

Truffe agli anziani, purtroppo gli episodi si ripetono. L’ultima segnalazione arriva da Chiavari: la vittima è una pensionata residente in centro, che ieri mattina ha fatto entrare nel proprio appartamento uno sconosciuto che si era presentato parlando di problematiche legate alla pensione percepita dalla donna. Una volta all’interno, il truffatore ha distratto l’anziana ed ha rubato 1.000 euro in contanti ed una collanina d’oro. Poi, si è dato alla fuga. Sul fatto indagano i carabinieri.

I carabinieri di Recco sono stati chiamati ieri per placare una lita divampata all’interno del supermercato Gulliver di Camogli. L’operazione si è conclusa con la denuncia di due nigeriani, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine. Si tratta di un ventiseienne, denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un grosso cacciavite poi sequestrato, e di un trentunenne, denunciato per inosservanza delle leggi sugli stranieri.