Pellizzer salva la Virtus Entella, 1-1 in extremis con il Pisa

Pellizzer
Pellizzer
Pellizzer ha segnato al 93′

Una rete del capitano Michele Pellizzer, nei minuti di recupero, consente alla Virtus Entella di non perdere con il Pisa.

Il punticino muove la classifica, ma la salvezza è ancora da conquistare. Preoccupa la sterilità del reparto offensivo, anche questa sera a secco.

Non ci sono sorprese nella formazione iniziale biancoceleste. Per la coppia d’attacco mister Boscaglia sceglie Giuseppe De Luca e Rodriguez, con Schenetti ancora confermato nel ruolo di trequartista. La partita si mette subito male per i chiavaresi. Dopo solo 9 minuti, infatti, il Pisa passa in vantaggio: Gucher mette in mezzo da destra e sotto misura Vido trova la deviazione vincente. Solo al 45’ la Virtus Entella sfiora il pareggio, con un colpo di testa di Mazzitelli che esce di poco a lato. La ripresa si apre con i chiavaresi all’attacco, ma Giuseppe De Luca fallisce due buone occasioni. Il tempo scorre inesorabile fino al 93’, quando Dezi crossa dalla destra, Pellizzer salta più in alto di tutti e di testa insacca.  E’ il gol del pareggio, che chiude la contesa.

I chiavaresi salgono a quota 44 in classifica, con tre punti di vantaggio sulla zona play-out. La prossima giornata è in programma venerdì alle 21 e vedrà la Virtus Entella di scena ad Empoli.

Il commento di mister Boscaglia: