Pasqua, gli appuntamenti musicali

29esima edizione della rassegna “Tesori di Liguria: Moneglia Classica”, alle 21.15 presso l’Oratorio dei Disciplinanti, a Recco prenderà il via invece la terza edizione del Festival Classica in Paradiso. La DJ Catrina Davies, ex concorrente del Grande Fratello, sarà al Covo di Nord Est.Sarà una Pasqua in musica a Moneglia e a Recco con due appuntamenti relativi alla serata di mani. A Moneglia, per l’apertura della 29esima edizione della rassegna “Tesori di Liguria: Moneglia Classica”, alle 21.15 presso l’Oratorio dei Disciplinanti si terrà un concerto di violino e pianoforte, con Laurentius Dinca, 1° violino dei Berliner Philarmoniker, e il pianista Igor Cognolato. La rassegna, proposta dall’associazione “Felice Romani” in collaborazione con il Comune, nel corso dell’anno comprende diciotto concerti presso l’Oratorio dei Disciplinanti ed il Chiostro francescano di San Giorgio.

A Recco prenderà il via invece la terza edizione del Festival Classica in Paradiso, che prevede dieci concerti in sette comuni tra Golfo Paradiso, Avegno e Cicagna a cura del Gruppo Promozione Musicale. Al Santuario del Suffragio, alle 21 si esibirà l’Ensemble “Enerbia”, con Maddalena Scagnelli, Franco Nobis, Adriano Sangineto, Paolo Simonazzi e Paolo Astori. Titolo del concerto è “Per Viam, viaggio musicale lungo le vie del pellegrinaggio”.

Sempre musica, ma di genere completamente diverso, sarà quella proposta dalla DJ Catrina Davies, ex concorrente del Grande Fratello, che sarà domani sera alla discoteca Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure dalle 23.30. Sarà attivo anche il servizio ristorante dalle 21. Sul sito del locale si possono reperire ulteriori informazioni.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it