Pallanuoto e calcio locale, un mercoledì di grande sport

Una fase dell'allenamento del Barceloneta
Una fase dell’allenamento del Barceloneta nella piscina di Sori

Stasera a Sori in vasca la Pro Recco: contro il Barceloneta si gioca l’accesso alla final six di Champions League. In campo femminile derby Bogliasco-Rapallo, iniziano i play-off. Per il calcio, stasera Real Deiva-Cogornese.

Pallanuoto in primo piano. Stasera la Pro Recco si gioca una buona fetta di possibilità di entrare nella final six di Champions League. Alle 20.30 a Sori la squadra di Pino Porzio affronterà il Barceloneta. Ingresso gratuito per una partita da vincere a tutti i costi per continuare il cammino in Europa. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2.

In campo femminile, iniziano oggi i play-off scudetto. Ed iniziano, a livello di quarti di finale, con un derby: Bogliasco-Rapallo. Si gioca alle 19 a Bogliasco, la squadra di casa ha chiuso la stagione regolare al sesto posto, mentre il Rapallo è arrivato terzo. La partita di ritorno è in programma sabato alle 15 nella piscina del Poggiolino.

Per il calcio locale, infine, si gioca alle 20.45 a Deiva Marina un recupero del campionato di Seconda Categoria, quello fra Real Deiva e Cogornese. In palio punti pesanti in chiave salvezza, soprattutto per la squadra di casa. Una vittoria proietterebbe invece la Cogornese a due soli punti dalla zona play-off.