Oggi una serata di grandi eventi

Penultima serata di Expò a Calvari, prima di festa a Recco con l’apertura dei banchetti gastronomici. Numerose sagre, concerti a Rapallo e Zoagli. E naturalmente, la Notte Bianca del Tigullio a Santa Margherita.E’ giunta alla penultima giornata, l’Expò Fontanabuona di Calvari. Oggi i padiglioni sono aperti tutto il giorno e protagonista è lo sport del Tigullio, con dimostrazioni di scherma, taekwondo, spada gaipponese, sino alle presentazione della squadra di calcio del Fontanabuona, in programma questa sera alle 21,30, nell’area 1. Nell’area 2, invece, alle 21,15, spettacolo di canti della tradizione genovese, a cura del gruppo folk “Gau”. Nel pomeriggio, si segnala la visita guidata alla chiesa di Nostra Signora del Ponte, a Lavagna, dove si potrà ammirare il quadro della Madonna di epoca medievale, recentemente restaurato. La navetta parte alle 16 dall’area dei padiglioni.



Vediamo gli altri appuntamenti di intrattenimento in programma oggi nel Tigullio. A Rapallo, un concerto di musica sacra è in programma alle 21 nell’Oratorio dei Bianchi, nell’ambito delle celebrazioni della Natività di Maria Santissima: suona l’organo il maestro Luca Ferrari, che accompagna il soprano Patrizia Bozzo.
Si apre a Recco la mostra di pittura “cattivi maestri, ottimi allievi”, con artisti locali, allestita nella sala polivalente di via Ippolito D’Aste. Sempre a Recco, aprono i banchetti gastronomici dei Quartieri, in vista dell’8 settembre: stasera sono in programma serate a tema negli stand di San Martino, Bastia, Spiaggia, Ponte e Collodari. Concerto lirico a Zoagli: alle 21, in piazza San Martino, con arie dalle opere più conosciute. La sagra della baciocca è in programma a Sopralacroce, località in Comune di Borzonasca, quella di San Giacomo si apre sull’omonimo monte di Cogorno, per protrarsi anche domani e dopodomani. Gastronomia e musica anche a Rezzoaglio, per la Festa di San Terenziano.

L’evento più atteso della serata, o, meglio, l’insieme di eventi è a Santa Margherita, con la Notte Bianca del Tigullio: star di punta sono Roy Paci ed i Rezophonic, ma tanti sono gli spettacoli, musicali e non solo, in programma sino alle 6 di domani mattina. La conclusione è garantita dalle chitarrate sulla spiaggia.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it