Oggi pomeriggio e domattina i giovani imprenditori a congresso

Oggi pomeriggio e domattina i giovani imprenditori a congresso
Jacopo Morelli

Torna il grande evento di Santa Margherita. Oggi faccia a faccia tra il ministro Meloni e Matteo Renzi, domani intervengono Federica Pellegrini ed il ministro Tremonti. Contro vertice della Federazione della Sinistra.

Si apre questo pomeriggio, a Santa Margherita, al grand hotel MIramare, il convegno dei giovani di Confindustria. “La crescita economica si lega al successo delle nuove generazioni. Non ci arrendiamo di fronte ad un paese che non vuole diventare un paese per giovani”. Su questa base si snoderà l’intervento di Jacopo Morelli, presidente dei giovani imprenditori, che aprirà i lavori insieme a Sandro Cepollina, presidente di Confindustria Liguria. A chiudere la giornata di oggi sarà il faccia a faccia delle 18, tra Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, ed il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, una delle personalità emergenti del Pd. Tra gli ospiti di domani del convegno, la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, protagonista dell’intervista delle 11,30, “storia di un talento”, ed il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, che interverrà a mezzogiorno. Le conclusioni saranno affidate alla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, e a Jacopo Morelli.

Come preannunciato, oggi a Santa Margherita è previsto anche il contro vertice, organizzato dalla Federazione della Sinistra per parlare delle difficoltà economiche, in tempo di crisi, delle categorie più deboli. Dalle 15 alle 19 è previsto un presidio nei giardini del lungomare, mentre un vero e proprio convegno è previsto dalle 20 alle 24, con Giorgio Cremaschi, presidente del comitato centrale della Fiom Cgil, e Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione.