Oggi i libri di Roby Carletta e Sandro Antonini

Roby Carletta presenta un libro a Villa Durazzo
Roby Carletta presenta un libro a Villa Durazzo

A Santa Margherita torneo di burraco, a Chiavari convegno dei commercialisti e incontro per genitori, a Carasco si parla della cultura cinese, a Lavagna spettacolo di poesia e foto.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 11 aprile. A Chiavari, l’ordine dei dottori commercialisti organizza un nuovo convegno, dedicato a “Gli accertamenti basati su presunzioni”, con appuntamento alle 14.30 nell’auditorium San Francesco. Un incontro per genitori, invece, è in programma alle 17,30 all’asilo nido “Il Castello incantato”: la dottoressa Panchieri affronta il tema “Sto diventando grande – le autonomie e le piccole conquiste, dal pasto al vasino”. Il popolare comico Roby Carletta presenta, invece, il suo libro di “scritti d’amore” intitolato “Ricordati di me”, alle 17 a Villa Durazzo.

A Santa Margherita, al Grand Hotel Miramare si apre, alle 16, il primo torneo nazionale di burraco “Alberto Fustinoni”.

A Lavagna, “La Liguria dei poeti”: alle 17.30, all’auditorium Campodonico, letture di poesie sulla Liguria, con contestuali proiezioni fotografiche, per unire le due forme di comunicazione ispirate al paesaggio locale.

A Sestri Levante, alle 16.30, nella sala Carlo Bo di Corso Colombo 50, viene presentato il libro “I viaggi dell’Ophicius”, di Sandro Antonini, che ne discuterà con Silvio Ferrari ed Elvira Landò.

A Carasco, Luciano Andreoli parla di “Il tè e i cinesi – La bevanda più conosciuta al mondo. Viaggio tra le differenze e la cultura cinese”: appuntamento alle 21 nella biblioteca, in via Chiesa 6.

Per quanto riguarda i locali, la Tana del Luppolo di Cavi propone, alle 22, il concerto di “Dirty Deep”, chitarrista folk blues “gallico”.