Oggi Doppio Giallo, Mojotic, dibattito sull’imprenditoria e musica scozzese

Concerto itinerante a Santa per il Coro Voci d
Concerto itinerante a Santa per il Coro Voci d'Alpe
Concerto itinerante a Santa per il Coro Voci d’Alpe

Tutti gli appuntamenti di oggi, lunedì 6 luglio. A Chiavari torna la commedia dialettale della rassegna de “O Castello”. Seminario di canto ai Casali di Stibiveri di Borzonasca.

Siamo agli appuntamenti di oggi, mentre il grande caldo invoglia proprio ad uscire di casa anche la sera. A Moneglia, allora, prosegue la rassegna “Doppio Giallo”, giunta alla decima edizione: alle 21.15, alla Torre di Villafranca, incontro con Vito Mancuso dal titolo “Il male”.

A Chiavari, invece, riprende la rassegna di teatro dialettale dell’associazione “O Castello”: alle 21, nella tensostruttura di Parco Rocca, il gruppo teatrale C.Borzone 1987 di Genova porta in scena “A buttega de ratelle”.

“L’Italia che funziona: imprenditori a confronto” è invece il titolo dell’incontro di Santa Margherita, alle 21.30, in piazza Caprera, dove, moderati da Massimiliano Lussana del Giornale, si confrontano Massimo Pollio di Imagro, Simona Mussini di Niasca Portofino, Andrea Parodi di Parodi Nutra, Adelina Vassallo di Mara e Matteo Campodonico di Wyscout.

Sempre a Santa Margherita, dalle 21 il Coro Voci d’Alpe parte da piazza San Siro per un concerto itinerante di musica scozzese, che si concluderà all’Anfiteatro Bindi.

A Sestri Levante, prosegue il Mojotic Festival, con il concerto delle gemelle Diaz, in arte Ibeyi, con la loro musica in inglese, francese e yoruba, stasera all’Arena Conchiglia.

Proseguono i seminari di musica e canto al centro Anidra, ai Casali di Stibiveri di Borzonasca: da oggi a mercoledì, si approfondisce il rapporto tra voce e corpo nel canto.